Dopo anni di ritardi, a giugno riapre l’International African American Museum. La notizie è stata lanciata dalla BCC, di cui riportiamo qui di seguito l’articolo.
Dopo oltre 20 anni di pianificazione, l’ International African American Museum (IAAM) a Charleston, nella Carolina del Sud, ha finalmente una data di apertura fissa: 27 giugno 2023, subito dopo Juneteenth . In molti modi, il museo ha 2.300 anni di lavoro .
Lo IAAM racconta la storia della prima schiavitù degli africani, a partire dal 300 a.C., ed è costruito a Gadsden’s Wharf, che un tempo era uno dei porti più prolifici per il commercio di schiavi negli Stati Uniti. L’edificio da 100 milioni di dollari poggia su una serie di 18 palafitte ed è progettato per non toccare il suolo in segno di rispetto per le persone schiavizzate che un tempo camminavano sulla terra sottostante. All’interno, una collezione permanente di 300 opere d’arte e manufatti storici racconta la storia del Middle Passage, in cui milioni di africani furono catturati e portati con la forza attraverso l’Atlantico.
Vuoi organizzare un “Viaggio Narrante” sul posto? Contattaci per vivere una esperienza di narrazione diversa, dove sarai Tu ad essere il protagonista del nostro blog.
Leggi la nostra proposta in questo articolo.
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
www.vetrinaimmobiliarestera.com