Il Barone

Pensò che il Barone dovesse essere davvero ricco. Lo chiamavano così da quando era arrivato nel quartiere con il furgoncino e la sua bancarella.

Luisa e le altre erano corse alla ricerca dell’occasione ma si erano bloccate davanti al cartello REGALO. C’era voluto del tempo per superare la diffidenza e scoprire che non c’era il solito inganno.

Un giorno erano vestiti, un altro farmaci, cibo, giocattoli, piante per i giardini comunali, piccole riparazioni nelle case popolari scordate da tutti, i concerti al pianoforte.

Quando la gente organizzò una tavolata in piazza per lui, Luisa pensò che erano tutti ricchi adesso.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

SOSTIENI VITE NARRANTI

Vite Narranti  non guadagna da alcun canale economico, siamo poveri con entusiasmo!
Nel nostro blog trovi gentilezza, impegno, allegria, partecipazione e coinvolgimento. Allontaniamo la sciatteria e, non potendo comunque prescindere dalle personali inclinazioni dei redattori che la animano, cerchiamo nei testi un valore e negli autori una voce. Potrebbe essere una bell’avventura se ci sostieni anche Tu!

Chi Siamo

Vite narranti è un quaderno degli appunti dove riportiamo i risultati delle interviste, dei contatti occasionali, foto, accadimenti e reportage, di momenti e personaggi che hanno fatto la Storia e l’attualità.

Redattori

Venite a conoscere i nostri Redattori abituali. In questa sezione trovate le Vite Narranti dei Redattori che partecipano con più assiduità a narrarvi le vite ed i punti di vista di ognuno di noi. Nelle diverse sezioni del blog troverete i loro articoli, i podcast e le interviste radiofoniche.

Condividi su

Ultimi articoli

Categorie

Categorie

Archivi

TAG

I NOSTRI PARTNER