Pensate veramente di essere amati?
Nel corso della propria vita capita di incontrare amori più o meno grandi, fatti di esperienze più o meno coinvolgenti.
Quanti amori veri avete avuto nella Vostra vita?
La persona che abbiamo intervistato nei giorni passati preferisce rimanere nell’anonimato, ma ha accettato di raccontarci la propria altalena sentimentale.
Carla, il cui nome è di fantasia, ci racconta di un amore nato diversi anni fa in Belize, di quelli che fulminano a prima vista.
L’entusiasmo iniziale e gli abbagli dell’innamoramento sono emozionanti, ma non illudono la nostra Carla che è comunque consapevole di non essere amata con la stessa profondità e coinvolgimento con cui ama.
Ma si sa, l’amore ignora volontariamente gli ostacoli perché questi impedirebbero il raggiungimento della Felicità. Ed allora Carla va avanti, consapevole delle differenze emotive della coppia, ma comunque speranzosa di poter costruire un amore solido e prospettico.
La coppia vive momenti di pura euforia ed esperienze uniche ed irripetibili…anzi sarebbero anche ripetibili, ma per renderle uniche occorre essere in due.
I due raggiungono insieme il tetto del mondo e tornare alla normalità che si presenta al rientro del Belize, non è facile. Ma nonostante tutto vanno avanti insieme, una volta rientrati in Italia.
La loro quotidianità è fatta di gesti, persone, luoghi e meccanismi lontani da quella cornice esotica in cui hanno vissuto per un paio d’anni. In Italia, anche il sole sembra essere più spento.
La vita caraibica era fatta di spiagge, raggi di luce, palme e strade sterrate. Saranno state sterrate, ma comunque portavano alla Felicità.
Gli anni trascorrono nella noia cittadina in attesa della costruzione di una nuova opportunità per ripartire. Ma quando questa si presenta le strade sembrano dividersi…
Siete interessati a conoscere l’evoluzione della vita di Carla?
Scriveteci per richiedere la pubblicazione del resto dell’intervista e proponete le Vostre domande da rivolgere a Carla.