Carla ed il suo Viaggio sentimentale. Il tramonto

Pensate veramente di essere amati?

Nel corso della propria vita capita di incontrare amori più o meno grandi, fatti di esperienze più o meno coinvolgenti.

Quanti amori veri avete avuto nella Vostra vita?

La persona che abbiamo intervistato nei giorni passati preferisce rimanere nell’anonimato, ma ha accettato di raccontarci la propria altalena sentimentale.

Carla, il cui nome è di fantasia, ci racconta di un amore nato diversi anni fa in Belize, di quelli che fulminano a prima vista.

Nella pubblicazione della scorsa settimana Carla ci aveva lasciato con una riflessione che fa riflettere ed al tempo stesso temere sull’andamento della storia.

Carla, la volta scorsa ci ha colpito una sua affermazione “…non eravamo una coppia, ma vivevamo come due individualità nell’amore”. Questo ha influito sul rapporto che ha con il suo compagno?

Beh…penso che il tempo del verbo che lei ha utilizzato debba essere rivisto. Non credo più di avere un rapporto con il mio compagno. Forse lo avevo, l’ho avuto, ma non credo di averlo più.

Quindi il rapporto si è ormai concluso?

Penso che quando due persone arrivino a volersi bene, non siano più unite dall’amore.

A questa affermazione segue un silenzio riflessivo, dopo il quale Carla aggiunge il suo pensiero.

Voglio dire….si vuole bene agli animali, le persone si amano. Ed io penso che il mio rapporto sia arrivato ad un livello di affettuosità profonda, ma non è più amore, semmai lo sia stato.

Pensa di non essere stata mai amata?

Penso solo di aver amato con profondità, emotività e coinvolgimento molto diversi rispetto al il mio compagno. Se mi ha amata o meno, andrebbe chiesto a lui, ma preferisco non saperlo almeno vivo nella (dis)illusione di essere stata amata.

A che punto è arrivato ora il vostro rapporto?

Mah…siamo uniti, ma ognuno è andato per la propria strada. Due strade divergenti tra loro che ci permettono di sentirci ogni tanto per una carezza affettuosa che si deve ai ricordi del proprio passato. Ma tale è…passato! Bello, unico, irripetibile, ma pur sempre passato.

Devo solo trovare la forza e le energie di lasciare il porto sicuro e navigare nuovi mari. Chissà se così riuscirò a raggiungere nuove isole felici.

 

 

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

SOSTIENI VITE NARRANTI

Vite Narranti  non guadagna da alcun canale economico, siamo poveri con entusiasmo!
Nel nostro blog trovi gentilezza, impegno, allegria, partecipazione e coinvolgimento. Allontaniamo la sciatteria e, non potendo comunque prescindere dalle personali inclinazioni dei redattori che la animano, cerchiamo nei testi un valore e negli autori una voce. Potrebbe essere una bell’avventura se ci sostieni anche Tu!

Chi Siamo

Vite narranti è un quaderno degli appunti dove riportiamo i risultati delle interviste, dei contatti occasionali, foto, accadimenti e reportage, di momenti e personaggi che hanno fatto la Storia e l’attualità.

Redattori

Venite a conoscere i nostri Redattori abituali. In questa sezione trovate le Vite Narranti dei Redattori che partecipano con più assiduità a narrarvi le vite ed i punti di vista di ognuno di noi. Nelle diverse sezioni del blog troverete i loro articoli, i podcast e le interviste radiofoniche.

Condividi su

Ultimi articoli

Categorie

Categorie

Archivi

TAG

I NOSTRI PARTNER