La Fiera internazionale del libro di Belgrado è aperta agli amanti dei libri fino al 29 ottobre

La Fiera Internazionale del Libro di Belgrado (21-29 ottobre 2023), da decenni si svolge come una tradizione che promuove la creatività letteraria e l’educazione a livello internazionale, occupa il posto centrale nell’Europa sudorientale.

Questo più grande evento nella regione dei Balcani è ufficiosamente conosciuto come il festival del libro, dove numerose promozioni, presentazioni, conferenze, tavole rotonde e tribune sono organizzate attraverso un ricco programma, dove gli organizzatori e i partecipanti coprono una vasta gamma di argomenti importanti sulla letteratura, l’editoria e la cultura davanti agli esperti e al pubblico più ampio aprendo questioni letterarie e sociali attuali.

La Francia, ospite d’onore della 66esima Fiera Internazionale del Libro di Belgrado, ha uno stand di rilievo nel padiglione 2A della Fiera. L’organizzatore principale del programma di presentazione è l’Istituto francese in Serbia, che ha preparato una vasta gamma di attività presso lo stand. In occasione di questa manifestazione culturale più significativa della regione, la Francia porta una folta delegazione di scrittori, tra cui famosi romanzieri, drammaturghi e sceneggiatori. Lo stand francese offrirà ospitalità a tutti coloro che vorranno respirare l’atmosfera dei caffè-librerie o dei parchi parigini, dove potranno incontrare numerosi rappresentanti del pensiero francese contemporaneo.

La fiera è stata inaugurata ufficialmente dallo scrittore ed editore Vladislav Bajac, e lo slogan dell’evento di quest’anno è “Lunga vita ai libri”. Ad aprire la fiera è stato invitato anche il pluripremiato scrittore francese Mathias Enar.

 

LIstituto Italiano di Cultura di Belgrado è presente alla Fiera Internazionale del Libro di Belgrado con un proprio stand al Padiglione n.4, presso il quale verranno organizzati incontri con ospiti d’eccezione.

L’anno scorso la Fiera ha avuto 854 espositori, di cui 399 provenienti da 17 paesi, ed è stata visitata da 163.616 visitatori. Si prevede che quest’anno ci sarà un gran numero di visitatori provenienti da tutto il mondo.

 

Una piccola gallery di foto della giornata inaugurale della Fiera del Libro di Belgrado.

– Per ‘Vite Narranti’ da Belgrado, Kristina Kralichin.
– Per ‘Vite Narranti’ da Belgrado, Kristina Kralichin.

 

 

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

SOSTIENI VITE NARRANTI

Vite Narranti  non guadagna da alcun canale economico, siamo poveri con entusiasmo!
Nel nostro blog trovi gentilezza, impegno, allegria, partecipazione e coinvolgimento. Allontaniamo la sciatteria e, non potendo comunque prescindere dalle personali inclinazioni dei redattori che la animano, cerchiamo nei testi un valore e negli autori una voce. Potrebbe essere una bell’avventura se ci sostieni anche Tu!

Chi Siamo

Vite narranti è un quaderno degli appunti dove riportiamo i risultati delle interviste, dei contatti occasionali, foto, accadimenti e reportage, di momenti e personaggi che hanno fatto la Storia e l’attualità.

Redattori

Venite a conoscere i nostri Redattori abituali. In questa sezione trovate le Vite Narranti dei Redattori che partecipano con più assiduità a narrarvi le vite ed i punti di vista di ognuno di noi. Nelle diverse sezioni del blog troverete i loro articoli, i podcast e le interviste radiofoniche.

Condividi su

Ultimi articoli

Categorie

Categorie

Archivi

TAG

I NOSTRI PARTNER