30 Parole in cerca di Autore

Cari Redattori,

come accennato nella nostra ultima riunione di redazione, vi proponiamo di partecipare alla stesura del libro “30 parole in cerca di autore”.

Il libro sarà alla casa editrice CTL di Livorno, la quale si è resa disponibile a valutare la pubblicazione della nostra proposta. Vi specifichiamo che la la case editrice in questione è una di quelle NON a pagamento e propone i suoi prodotti sia in formato digitale che cartaceo.

L’unico “costo” che, in caso di pubblicazione, dovremo sostenere sarà in termini di impegno personale di noi Tutti a promuovere il libro, oltre le attività promozionali svolte dalla CE stessa.

Sono fatti salvi dalla gratuità i costi di editing che sono quantificati in base al lavoro da svolgere.

La editor è collegata con la casa editrice e fornisce un preventivo di spesa non vincolante prima di iniziare il lavoro.

Eventi promozionali

In caso di pubblicazione effettueremo singolarmente, ognuno nelle proprie città di residenza, e collettivamente tramite eventi on line, la promozione del libro in quesitone.

Tra queste effettueremo dirette social, sponsorizzate Facebook e Instagram, trasmissioni radiofoniche con ospiti esterni ed eventi in presenza così da far conoscere ai lettori il nostro nuovo lavoro.

Tutto verrà documentato sul nostro blog.

Indicazioni tecniche di redazione

Ogni Autore, dovrà rispondere alla traccia che guida il percorso narrativo del libro “30 parole in cerca di Autore “, con la redazione di un unico lavoro ex novo, mai pubblicato prima che contenga tutte le trenta parole guida.

Il libro sarà diviso per Autore che firmerà individualmente il proprio racconto.

L’insieme dei lavori formerà la raccolta del libro “30 parole in cerca di Autore”.

Le 30 parole in cerca di Autore

Ogni scrittore è libero di strutturare il lavoro come ritiene più opportuno, trattando la traccia che gradisce. Si possono scrivere racconti, cronache inventate, genere sentimentale, horror, viaggi, micro copioni teatrali, poesia e tutto quello che ritenete opportuno, purché il Vostro pezzo contenga obbligatoriamente le seguenti parole, che dovranno apparire in grassetto nel  testo definitivo, così da agevolare il lettore nella individuazione dell’obiettivo raggiunto.

  1. microbo
  2. repubblica
  3. pugnalata
  4. hotel
  5. pizzicare
  6. collettivo
  7. tiro
  8. tuta
  9. russare
  10. oceano
  11. febbre
  12. ammutinamento
  13. mercenario
  14. quindici
  15. reggiseno
  16. carbone
  17. cupido
  18. suola
  19. amore
  20. collo
  21. pettirosso
  22. canguro
  23. antenna
  24. ghiandole
  25. mille
  26. senso
  27. sentiero
  28. sfilata
  29. sesso
  30. muscolo

 

Questo, come tutto il resto della produzione deve essere inedito.

Parametri di produzione.

La casa editrice già contattata, non ha imposto un numero minimo di battute per singolo Autore. L’unico limite da rispettare è quello delle 200 pagine totali, oltre le quali il libro diventa di difficile collocazione sul mercato.

Verrà fissata una riunione di redazione tra gli Autori interessati, così da coordinare il lavoro di ognuno.

Diritti di Autore

I proventi derivanti dai diritti di Autore provenienti dalla vendita verranno suddivisi in parti uguali tra tutti gli Autori; diritti che rimarranno di loro proprietà dopo il periodo di cessione degli stessi concordato direttamente dalla casa editrice.

A tale propositi il rapporto con quest’ultima verrà tutelato dalla stipula di un contratto, di cui è disponibile già una prima bozza per prenderne preventiva visione.

Ogni Autore gestirà autonomamente sia la documentazione fiscale che quella contrattuale in caso di pubblicazione.

Se gradito, la redazione di Vite Narranti è a disposizione per una attività di raccordo e coordinamento.

Condividi su

2 risposte

    1. Ciao Vanessa, le tempistiche le decidiamo insieme durante la riunione che hai sollecitato.
      Sentiamo le esigenze di tutti così da lavorare bene e in serenità ed avere il risultato migliore possibile!!
      Grazie!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

SOSTIENI VITE NARRANTI

Vite Narranti  non guadagna da alcun canale economico, siamo poveri con entusiasmo!
Nel nostro blog trovi gentilezza, impegno, allegria, partecipazione e coinvolgimento. Allontaniamo la sciatteria e, non potendo comunque prescindere dalle personali inclinazioni dei redattori che la animano, cerchiamo nei testi un valore e negli autori una voce. Potrebbe essere una bell’avventura se ci sostieni anche Tu!

Chi Siamo

Vite narranti è un quaderno degli appunti dove riportiamo i risultati delle interviste, dei contatti occasionali, foto, accadimenti e reportage, di momenti e personaggi che hanno fatto la Storia e l’attualità.

Redattori

Venite a conoscere i nostri Redattori abituali. In questa sezione trovate le Vite Narranti dei Redattori che partecipano con più assiduità a narrarvi le vite ed i punti di vista di ognuno di noi. Nelle diverse sezioni del blog troverete i loro articoli, i podcast e le interviste radiofoniche.

Condividi su

Ultimi articoli

Categorie

Categorie

Archivi

TAG

I NOSTRI PARTNER