Essere se stessi senza filtri – Intervista a Benedicta Felice

Buongiorno Benny!! Grazie per averci dedicato un piccolo momento della tua Vita Narrante. Parlaci di Te

Ciao a tutti e grazie a redazioni di vite narranti per la bella opportunità.
Sono Benedicta Felice, vivo in Calabria in provincia di Cosenza, sono Giornalista Pubblicista e scrittrice. Coltivo la passione della scrittura da quando avevo 13 anni e da quel momento non l’ho più lasciata perché mi ha dato la possibilità di essere me stessa senza filtri. L’ obiettivo legato alla composizione del mio romanzo e anche obiettivo di vita è quello di trasmettere emozioni, trasmettere speranza e felicità ai lettori e alle persone care.

Quale fonte di ispirazione ti fa alzare dal letto ogni mattina?

La più grande fonte di ispirazione è la vita, con i suoi momenti difficili e i suoi attimi felici che servono per trasmetterci importanti insegnamenti da custodire nel tempo. Adoro rifugiarmi nel mondo della fantasia ma l’ immaginazione non può esistere senza la realtà perché sono due aspetti correlati tra di loro.

Oltre alla tua biblioteca, hai altre collezioni?

Oltre ai libri, soprattutto quelli appartenenti al genere rosa, adoro collezionare pietre marine dalle forme e dai colori particolari. Mi affascinano perché credo che ogni elemento della natura, anche il più banale, possa essere fonte di bellezza e di benessere. Le pietre marine mi trasmettono serenità e stupore. Non dobbiamo mai smettere di meravigliarci di fronte all’ incanto della natura.

Come fai brainstorming di idee durante il tuo processo di scrittura?

Domanda molto interessante. Mi lascio guidare dal movimento della penna sul foglio del mio quaderno che può essere paragonato all’andamento delle onde del mare. La penna mi guida liberando le emozioni che appartengono al mio mondo interiore, le svela e le trasforma. Le mie idee vengono plasmate dalle parole create dall’ inchiostro.

Quale consideri il miglior consiglio che tu abbia mai ricevuto?

Il miglior consiglio che io abbia mai ricevuto è quello di credere sempre in me stessa e nei miei sogni. Una frase che non è così insignificante come possa sembrare, perché dentro contiene il coraggio di perseguire i propri obiettivi in un mondo che spesso ha lo scopo di ostacolarli e spezzarli.
Coltivare desideri non è mai semplice. È frutto di sacrifici e di dedizione che spesso non trovano il giusto riconoscimento ma questo non deve farci desistere dal nostro proposito.

Cosa significa il titolo del tuo libro?

“Oltre l’oceano” significa guardare tutto ciò che è scritto oltre la superficie. “Oltre l’oceano” significa osservare al di là dell’ orizzonte, oltrepassando tutto quello che sembra predefinito, insormontabile e lasciarsi travolgere dalla magia dell’ inaspettato.
“Oltre l’oceano” significa scoprire cosa si nasconde dietro ogni riga della storia che ho deciso di raccontare, di scovare un messaggio particolare che vive dentro i sentimenti dei protagonisti.

Stai lavorando a qualche libro in questo momento?

Si, sto lavorando ad un nuovo romanzo o a qualche altra creatura letteraria.. non voglio svelare troppo ma ho delle idee da sviluppare, in trepida attesa di prendere vita.

Qual è il tuo stile di scrittura preferito?

Adoro scrivere coniugando comicità e drammaticità, creando una fusione tra questi due elementi. Entrambi infatti sono complementari e non può esistere un elemento senza un altro.

Qual è il tuo piano? Dove ti vedi nei prossimi cinque anni?

Ho più di un piano da concretizzare e se questa vita mi darà l’ occasione di farlo, cercherò di realizzarli e portarli a termine nel migliore modo possibile.
Il mio piano attuale è continuare a salire i gradini presenti nel percorso di vita di ognuno di noi, un passo alla volta e nei tempi giusti perché ogni nostro desiderio vale la pena di essere atteso. Non conta la meta finale ma il tragitto. Spero tra cinque anni di aver raggiunto alcuni traguardi e di lavorare per costruirne altri. Dobbiamo essere capaci di costruire nuovi sogni e affrontare nuove sfide.

Quali strategie di marketing si sono rivelati utili finora?

Sicuramente la possibilità di farmi conoscere attraverso interviste e condivisioni. Ma al di là dell’ aspetto tecnologico conta anche la comunicazione della propria storia attraverso presentazioni e “passaparola”.

Grazie Benny per essere stata con noi oggi.

La Redazione Ti augura di trovare la Tua felicità.

Ti aspettiamo in Studio per farti conoscere meglio ai nostri ascoltatori con una intervista radiofonica!

Condividi su

4 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

SOSTIENI VITE NARRANTI

Vite Narranti  non guadagna da alcun canale economico, siamo poveri con entusiasmo!
Nel nostro blog trovi gentilezza, impegno, allegria, partecipazione e coinvolgimento. Allontaniamo la sciatteria e, non potendo comunque prescindere dalle personali inclinazioni dei redattori che la animano, cerchiamo nei testi un valore e negli autori una voce. Potrebbe essere una bell’avventura se ci sostieni anche Tu!

Chi Siamo

Vite narranti è un quaderno degli appunti dove riportiamo i risultati delle interviste, dei contatti occasionali, foto, accadimenti e reportage, di momenti e personaggi che hanno fatto la Storia e l’attualità.

Redattori

Venite a conoscere i nostri Redattori abituali. In questa sezione trovate le Vite Narranti dei Redattori che partecipano con più assiduità a narrarvi le vite ed i punti di vista di ognuno di noi. Nelle diverse sezioni del blog troverete i loro articoli, i podcast e le interviste radiofoniche.

Condividi su

Ultimi articoli

Categorie

Categorie

Archivi

TAG

I NOSTRI PARTNER