Librando-Storie da un angolo di mondo

Buon giorno cari lettori, grazie della vostra presenza, ne sono onorata, oggi vi presento uno scrittore con una penna delicata, che scorge il profondo con le sue opere, Mimmo Toscano, scrittore, freelance e blogger. Scrive da quando aveva quattordici anni, ha trattato, nei miei libri temi quali : l’ambiente, l’inquinamento, il fantasy, le favole e le cantastorie, è innamorato di Tolkien e Terry Brooks. Ha molti interessi che vanno dai libri, alla fantascienza, al teatro, alle serie tv, ai fumetti. Vive a Grumento Nova, piccolo borgo in provincia di Potenza, fatto di pietre e sogni. Ha  scritto: Un gioco sporco, 2009, Il Giorno dopo di te, 2011, Ante Litteram, Dieci Rounds con Josè Cuervo, 2012, Enotria Cenerentola con le nike, 2013, Enotria La chiamata degli eroi, 2013, Enotria La Strada senza nome, 2018, A-humus.

Che vita narrante è la tua?

Già delle medie ho scoperto, la letteratura e l’adolescenza è stato un viaggio tra parole ed emozioni, il mio primo scritto “dal foglio bianco a quello nero” all’età di quattordici anni, era una breve avventura, cominciavo a muovere i primi passi, la mia vita narrante per la scrittura è partita  da quel momento, come svago all’inizio, con gli anni è divenuta necessità. Ogni libro riflette parte di me stesso.

Cosa significa per te scrivere?

Scrivere per me  rappresenta un viaggio, tra emozioni, ricordi ed’ esperienze. Con la scrittura posso esplorare il mio essere, è la parte del modo che mi permette di connettermi con le persone, per dare forza alla mie conoscenze e nutrirmi di cose nuove, arricchendo il mio futuro.

Cosa  ti da la scrittura ?

Vedo la scrittura come un lungo viaggio, inoltrandomi verso sensazioni profonde, che spesso, non si possono esprimere verbalmente. Quando scrivo le mie emozioni diventano un fiume in piena, pensare di toccare profondamente il lettore è davvero una sensazione incomparabile. E’ esistenza, forza, crescita, che arricchisce il mio cammino.

Il titolo del tuo libro che messaggio vuol far passare?

Il mio libro si intitola “Storie da un angolo di mondo”. Parla di un piccolo borgo, di esistenze semplici, di grande umanità, di gentilezza e solidarietà, vorrei trasmettere con le mie parole l’amore per tanta bellezza.

Quale è la morale del tuo libro?

La morale del libro che vorrei far passare è:  si può vivere la vita con semplicità e donarsi agli altri, questo è il più grande regalo che possiamo farci, donare il nostro tempo, a chi ne ha più bisogno, regalando ascolto, abbracci e sorrisi.

Guardando al futuro, c’è qualche progetto o ambizione che non hai ancora realizzato, e che speri di portare avanti nel prossimo capitolo della tua carriera o della tua vita?

Nei prossimi mesi uscirà il nuovo libro: “Il divoratore di sogni”, un thriller ambientato nella mia terra di Lucania, ho la speranza che piaccia.

Dov’è possibile acquistare il tuo libro?

Il mio libro è reperibile in tutti gli store on line e sul mio sito mimmo-toscano-scrittore.jimdosite.com.

Perché dovrebbero leggerlo?

Perché parla di luoghi sconosciuti, perché racconta storie di persone straordinarie e in ultimo, perché scoprirete un angolo di mondo che non avreste mai immaginato.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

SOSTIENI VITE NARRANTI

Vite Narranti  non guadagna da alcun canale economico, siamo poveri con entusiasmo!
Nel nostro blog trovi gentilezza, impegno, allegria, partecipazione e coinvolgimento. Allontaniamo la sciatteria e, non potendo comunque prescindere dalle personali inclinazioni dei redattori che la animano, cerchiamo nei testi un valore e negli autori una voce. Potrebbe essere una bell’avventura se ci sostieni anche Tu!

Chi Siamo

Vite narranti è un quaderno degli appunti dove riportiamo i risultati delle interviste, dei contatti occasionali, foto, accadimenti e reportage, di momenti e personaggi che hanno fatto la Storia e l’attualità.

Redattori

Venite a conoscere i nostri Redattori abituali. In questa sezione trovate le Vite Narranti dei Redattori che partecipano con più assiduità a narrarvi le vite ed i punti di vista di ognuno di noi. Nelle diverse sezioni del blog troverete i loro articoli, i podcast e le interviste radiofoniche.

Condividi su

Ultimi articoli

Categorie

Categorie

Archivi

TAG

I NOSTRI PARTNER