Da quando le galline scrivono libri
Chiunque tu sia che stai leggendo, devi sapere che sono le galline a comandare. Ad esempio, una di loro ha appena pubblicato quello che sarà il prossimo fenomeno editoriale dell’anno: Come attraversare la strada senza diventare una cotoletta.
Un bestseller piumato.
Robetta passabile, per carità, ma la domanda è: quanto diavolo è necessario parlare dell’attraversamento stradale dei polli? A rispondere, è stata un’opinionista del pollaio: «Se un personaggio famoso dice di fare qualcosa, allora tutti devono farla.»
Non c’ho capito molto, so soltanto che la strada dall’altra parte del cortile è diventata un tritume di piume svolazzanti e cacche improvvisate.
Che cos’è un drabble? Per farla breve, Fedele Lettore, i drabble (come quello che hai appena letto) sono snack narrativi: piccoli, saporiti e non molto diversi dai panini con salamino e maionese di cui amiamo ingozzarci a ogni ricevimento. In rigorosamente 100 parole (non 99, non 101) queste microfiction s’impegnano a raccontare storie, o meglio, condividere un’immagine o uno stato d’animo dal retrogusto particolare. Perché mi piacciono tanto? Beh, considerando che è grazie a loro se ho avuto la possibilità di farmi conoscere dal pubblico, risponderò dicendo: scrivere, continuare a farlo e allo stesso tempo, si spera, intrattenere qualcuno, sono i motivi per cui mi sollazzo con quello che faccio.
4 risposte
Poveri pulcini orfani
Quando il concetto di attraversamento stradale per arrivare dall’altra parte assume purtroppo un significato diverso! Mi raccomando, Cristina, guarda sempre prima di farlo ????
Direttamente da “Galline in fuga..” ma guardando sempre a destra e sinistra ????✌️
Ah… il film “Galline in fuga” è il top. A proposito, Ciucha89, giá che siamo in argomento ti spoilero una chicca: si vocifera che nel 2024 andrà al cinema “Galline in fuga 2”. Cose grosse, ragazzi! Cose grosse!