The Change

Lucilla imprecò a bassa voce, quei dannati tubetti la stavano sommergendo. Quando erano apparsi nel suo bagno? Da ragazzina passava ore lì dentro a fumare e a fare bagni in compagnia di un libro, ma non un minuto a spalmare creme.

The change l’aveva definito la sua amica inglese: “il grande cambiamento che vive ogni donna della tua età, darling”. Ma quale età? I cinquanta sono i nuovi trenta. Lo scrivono dappertutto. Lo dice anche la tv: “Cura il tuo corpo e lui ti ringrazierà”.

Si guardò allo specchio, era ora di chiarire due cosette:

“Io ti tengo come un oracolo: ho smesso di fumare da anni, ho eliminato fritti, alcolici, formaggi, glutine, lattosio e con mio straziante dolore anche gli zuccheri. Non consideriamo per cortesia, banane, mirtilli e kiwi. Sono un offesa ad ogni forma di dolce che esista e che deliziava la mia esistenza. Sono ancora piuttosto irritata per questa scelta. Ti nutro di kefir, bacche, semi oleosi, pesce e carne bianca, uova che ora fanno bene a qualunque cosa. Bevo tè rosso antiossidante a profusione e tanta acqua che il wc è esausto. Pratico Yoga, pilates, cammino, meditazione e respirazione guidata”.

Furiosa si guardò la mensola davanti a lei e sbottò:

“Allora perché aumentano i tubetti? La giornata è scandita dal collirio per l’occhio secco ogni due ore; detergente, tonico crema contorno occhi, antirughe e idratante la mattina e con variante crema nutriente la sera. Il gel per le mucose del naso tre volte al giorno, lo spray per quelle della bocca idem, la pomata per le emorroidi, dico e-mor-roi-di all’occorrenza. Poi la crema per il palmo delle mani e dei piedi che in questo periodo della vita possono essere soggetti a iperidrosi, che non sia mai, però, vengano applicate anche al dorso delle stesse estremità. No, lì serve la crema riparatrice” Riprese fiato e roteo gli occhi per provare a calmarsi, ma non ci riuscì-

“Per le giornate speciali abbiamo il gel per dolori articolari e muscolari e non accenniamo alla cremina speciale che le parti basse apprezzano quando vogliono divertirsi un po’”. Il suo viso arrossato la guardò severo dallo specchio.

Spense la luce e sbuffando come la teiera uscì.

Le serviva un cambiamento. Doveva solo capire quale.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

SOSTIENI VITE NARRANTI

Vite Narranti  non guadagna da alcun canale economico, siamo poveri con entusiasmo!
Nel nostro blog trovi gentilezza, impegno, allegria, partecipazione e coinvolgimento. Allontaniamo la sciatteria e, non potendo comunque prescindere dalle personali inclinazioni dei redattori che la animano, cerchiamo nei testi un valore e negli autori una voce. Potrebbe essere una bell’avventura se ci sostieni anche Tu!

Chi Siamo

Vite narranti è un quaderno degli appunti dove riportiamo i risultati delle interviste, dei contatti occasionali, foto, accadimenti e reportage, di momenti e personaggi che hanno fatto la Storia e l’attualità.

Redattori

Venite a conoscere i nostri Redattori abituali. In questa sezione trovate le Vite Narranti dei Redattori che partecipano con più assiduità a narrarvi le vite ed i punti di vista di ognuno di noi. Nelle diverse sezioni del blog troverete i loro articoli, i podcast e le interviste radiofoniche.

Condividi su

Ultimi articoli

Categorie

Categorie

Archivi

TAG

I NOSTRI PARTNER