
Home » Redattori
Sono Rosa Moccia (1984)
Nata in provincia di Avellino. Ho studiato scienze politiche alla Federico II a Napoli. Attualmente studio Psicologia per passione ed insegno italiano agli stranieri.
Giro il mondo e mi piace conoscere storie, posti, momenti e culture diverse. Viaggiare mi ha arricchita molto, mi ha cambiata ed incuriosita .
Vi farò conoscere “il mio mondo” attraverso i miei articoli.
“Se pensi che le avventure siano pericolose, prova la routine: è letale!”
Vanessa Di Marco (1972)
Nata e cresciuta a Roma, tra le bellezze di Trastevere e San Pietro. Ha studiato lingue e continua a studiarle perché ama conoscere culture diverse dalla sua. E’ stata un’impiegata, ed è moglie e madre e da dieci anni ha lasciato la sua città per seguire il marito. Sono stati nel deserto del Qatar e ora sono a Como. Ha sempre amato scrivere e da qualche anno sta studiando per imparare a farlo.
Raymond Martin (Roma 1973).
Dottore Commercialista, laureato anche in Editoria e Scrittura. Trascorre la propria vita tra scartoffie amministrative e sogni letterari. Appassionato di giornalismo, radio e scrittura, esprime i suoi sogni ed interessi personali sul blog www.vitenarranti.it.
Va alla scoperta del Mondo, convinto che noi tutti viaggiamo perché siamo profondamente soli.
Kristina Kralichin (1985)
E’ una poetessa e scrittrice della Macedonia del Nord. È stata premiata in diversi concorsi internazionali in Italia. Kristina è professoressa laureata della lingua italiana e studi americani (cultura, civiltà e letteratura americana). Ha lavorato come giornalista alla televisione nazionale della Macedonia del Nord per due anni, dal 2005 al 2007.
A Kristina piace scrivere, l’attività di scrittura dello scrittrice significa di per sé ispirazione. Ispirata dalla natura, dalle persone, dal contenuto interiore di tutto ciò che è visibile e invisibile all’occhio umano. Kristina trae i suoi temi dalla fonte inesauribile della vita e trasmette altruisticamente la sua ispirazione ai lettori plasmati nelle forme dell’estetica morale della parola scritta, nell’arredamento della profondità del pensiero e delle distese dell’anima.
Daniele Felicioli (Roma 1983).
Laureato allo IUSM (Istituto Universitario di Scienze Motorie). Personal Trainer con le passioni della musica e del cinema su tutti, ma attratto da tutto ciò che riguarda le diverse forme di arte.
Queste mie passioni nascono dall’ascolto, sin dall’infanzia, di musica italiana e straniera che mi hanno consentito di crearmi un bagaglio musicale vario ed importante, che mi ha permesso poi di scegliere i miei generi preferiti senza tralasciare nulla di tutto ciò che circonda la musica.
Questo è il mio cuore artistico e spero di trasmettervi le mie emozioni nelle rubriche radiofoniche o nei testi che porteranno la mia firma.
Luigi Coppola (Napoli 1987)
Dopo la maturità conseguita presso l’ITC “A. Torrente” di Casoria (NA) e una breve esperienza come tirocinante infermiere presso l’AORN “V. Monaldi” di Napoli, ha conseguito il Baccellierato in Teologia presso la PFTIM Sez. “San Tommaso” di Capodimonte (NA) e la Licenza in Teologia biblica presso la PFTIM Sez. “San Luigi” di Posillipo (NA). Attualmente è insegnante di religione cattolica presso l’IC Russo-Montale di Napoli e l’IC Italo Calvino di Villaricca (NA).
La sua passione per la scrittura è trasversale a tutte le esperienze formative alle quali, fino a ora, ha partecipato e che egli stesso ha condotto.
Daniela Cecconi (Pesaro 1981)
Mi chiamo Daniela, ma preferisco Dani.
Dopo 20 anni di agonismo nel nuoto sincronizzato e tanta formazione, ho trasformato la mia passione per il movimento in una professione.
Oggi sono insegnante di yoga, personal trainer di fitness funzionale e Life Coach; il mio sogno è sempre stato quello di divulgare il benessere fisico ed emotivo a quante più persone possibile.
Per questo motivo ho fondato una palestra online in cui accompagno le persone a fidarsi delle proprie potenzialità, attraverso l’ascolto, l’accettazione, il respiro e il movimento.
Una pratica consapevole per stare in forma e vivere pienamente ogni giorno.
Michela Minini (Savona 1980)
Mamma di professione e scrittrice per passione. Sono nata a Savona e cresciuta in un
paesino dell’entroterra ligure, a Cairo Montenotte (SV).
Ho frequentato l’ITIS, e da grande sognavo di diventare pilota, di volare nel cielo come ora accarezzo le nuvole con i sentimenti. La vita mi ha regalato la gioia di assaporare i colori che essa offre.
Scrivo libri di poesia e tutto il ricavato viene destinato al reparto pediatrico di Savona, perché i bambini sono il nostro futuro. Il mio progetto di vita ha come motore il mio angelo custode, mia sorella Yaya, che ogni giorno, da un’altra dimensione, mi guida in questo percorso. Il mio primo libro, Pensieri dell’Anima, ha vinto il premio BOOKSfor PEA Awards to Culture and Life, riconoscendo il valore dei libri per la pace