L’inizio del nuovo anno rappresenta simbolicamente l’inizio di nuove esperienze nei prossimi 365 giorni.
Quando inizia il nuovo anno, le persone si sentono inconsciamente più felici perché hanno completato un anno alle spalle e nel nuovo anno possono iniziare con nuovi progetti e realizzazioni. Dà loro più ottimismo, perché iniziano il ciclo delle stagioni con nuova energia. Ogni anno nuovo si congratulano a vicenda per il prossimo anno con affettuosi e bellissimi auguri di felicità e realizzazione dei loro desideri con la frase stessa: Felice Anno Nuovo.
Quella felicità che si augurano l’uno per l’altro è di per sé una motivazione al lavoro. Perché non tutti i migliori successi sono associati a un sentimento di felicità. La felicità di per sé rappresenta il successo, anche quando è di minore importanza.
La sensazione di felicità in una persona rende grande il successo. Più si sentono felici, più significativo è il loro successo. L’acquisizione del successo senza il senso della felicità non appaga l’uomo nel suo stato psichico profondo. Un successo che è stato raggiunto e che ha richiesto molto sacrificio e impegno da parte di una persona, potrebbe non causare tanta felicità, se si tratta di un successo desiderato da molto tempo. Ecco perché la felicità ha le caratteristiche della motivazione.
I primi giorni del nuovo anno per molte persone significano un autoesame. Stabilire nuovi obiettivi durante l’anno significa che una persona inizia con i piani che deve realizzare a livello privato o professionale.
Da parte mia, vi auguro: Felice Anno Nuovo e che ciò che avete immaginato diventi realtà nel nuovo anno. Tutti noi abbiamo 365 giorni davanti a noi adesso, ma la cosa più importante è come potremo usarli per sentirci veramente felici.