Stazione di motivazione: Consigli per superare un amore non corrisposto (2)

L’uomo è stato creato attraverso un atto d’amore. L’uomo riceve amore dai suoi genitori o dai suoi cari subito dopo la sua nascita. Se non c’è amore durante l’infanzia, proprio all’inizio della vita, il suo ulteriore sviluppo avverrà in una situazione molto delicata, dove nella ricerca dell’amore deve esserci in lui una grande forza per superare il peso e restare sulla retta via nella vita. vita. Quei bambini che sono pieni di amore in famiglia e fuori casa cercheranno anche di trovare l’amore, diverso da quello fornito in famiglia, in altre forme, come scegliendo un fidanzato o una fidanzata. Ciò significa che l’uomo è un essere di energia emotiva, dà e riceve amore come se fosse un ricevitore di quella frequenza. L’amore è una frequenza energetica che riempie la vita. L’amore non corrisposto crea una situazione specifica e difficile che deve essere superata.

Quando noi stessi ci troviamo in una situazione del genere, allora dobbiamo sapere come agire innanzitutto con noi stessi, o meglio come indirizzare la nostra attenzione attorno al fatto che non abbiamo segnali di feedback da parte della persona che amiamo. Se qualcuno vicino a noi, un amico, si trova in una situazione del genere, dovremmo prendere sul serio la sua situazione, perché l’amore è uno stato d’animo. Non dobbiamo permettere che i nostri pensieri vengano bloccati a causa di un amore non corrisposto, perché altrimenti diventerà un ostacolo nella vita.

Image by Victoria from Pixabay

Quando gli psicologi ci consigliano di smettere di pensare alla persona di cui siamo innamorati e di interrompere ogni contatto con quella persona, sia nella vita reale che sui social network, allora quel consiglio è davvero inapplicabile, soprattutto perché si tratta di situazioni diverse quindi ‘la regola della risoluzione completa’ non è applicabile. Ad esempio, una persona innamorata di qualcuno e che sperimenta un amore non corrisposto può lavorare nello stesso ufficio o, quando si tratta di amore in giovane età, può studiare nella stessa classe con lui o vivere nello stesso edificio. Quindi interrompere gli incontri con quella persona non è né fattibile né pratico. Inoltre, anche quando non vediamo quotidianamente la persona a noi vicina, il contatto non viene interrotto dal comando dei nostri sentimenti, perché sono più alti e più grandi del comando di dirigere i nostri pensieri. Allora ci sentiremo come se stessimo esercitando pressione su noi stessi e in questo modo produrremo in noi stessi una frustrazione che potrà esprimersi negativamente nella nostra vita.

 

  1. Come primo passo c’è la decisione che non dobbiamo e non è auspicabile interrompere forzatamente il sentimento che proviamo nei confronti della persona amata a causa di un amore non corrisposto, ma dovremmo prima dare uno spazio più ampio ai nostri pensieri.

 

Che cosa significa?

Quando il nostro cervello si concentra su una determinata cosa, tutte le altre cose diventano secondarie e non così importanti per noi. La sfocatura dovuta all’amore non corrisposto si otterrebbe in un certo senso quando espandiamo lo spazio del nostro pensiero, o meglio iniziamo a concentrarci su altre cose. Sapendo che la persona che amiamo è lì nei nostri pensieri, lasciamo che esista in noi, non dovremmo andare contro questo sentimento. Ma possiamo provare ad ampliare la portata delle nostre attività e iniziare a manovrare di più con quello spazio. Ogni persona mette in atto nella vita abitudini, cose che si ripetono e che solitamente vengono eseguite meccanicamente, come un ‘nastro’ che gira in tondo. Queste abitudini non possono cambiare la nostra sfocatura. Allora occorrono nuove forze, nuove energie e nuovo lavoro che possano interessare i nostri ‘pensieri’. Quando introduciamo qualcosa di nuovo nella nostra vita, che si tratti di un hobby, di uno sport, di un’arte o di una festa sociale, allora dovremmo pensare attentamente a ciò che ci ‘attrae’ di più, a ciò che può creare in noi un nuovo interesse. Ad esempio, quando leggiamo un libro, quando guardiamo un film, possiamo essere così disconnessi dalla realtà che ci circonda da non notare né sentire alcune cose intorno a noi. È lo stesso quando, ad esempio, iniziamo un nuovo sport. Dovremmo sforzarci di fare ciò che vogliamo nella vita. La pressione nella mente è indesiderabile, il che significa che dovremmo trovare una componente interessante che riempirà la nostra vita e ci darà più spazio per pensare.

Photo by Kelly Sikkema on Unsplash

2. Il passo successivo è collegato al primo, oltre allo spazio che dobbiamo espandere, dobbiamo anche trovare nuovo tempo per noi stessi, perché dobbiamo aggiungere tempo per pensare meglio al fatto che viviamo con un amore non corrisposto. Non dobbiamo cancellarlo con la gomma dei desideri, ma lasciarlo stare nel suo tempo di esistenza, mentre daremo inizio a un tempo nuovo che esisterà parallelo ad esso e occuperà le nostre attività quotidiane. Il tempo è una categoria che ha diversa misurabilità, nonostante sia universalmente misurato in un unico modo attraverso l’orologio e l’ora come unità di tempo. Tuttavia, l’esperienza di ciò che il tempo significa per i nostri sentimenti è individuale e non misurata da un orologio.

 

Che cosa significa?

Il tempo rappresenta principalmente il cambiamento della materia o il suo movimento da un punto a un altro in tempo reale come presentato in fisica. Nella vita, il tempo ha effettivamente un’unità di misura individuale. Ad esempio, il tempo trascorso da un insetto che vive uno o due anni non è lo stesso della vita umana. L’età di un albero centenario non è la stessa dell’età umana. Lo sviluppo della maturità in un insetto o in un albero è diverso, a ritmi diversi. Ciò significa che l’individualità quando si tratta di tempo ha un approccio diverso. Ad esempio, quando ci aspettiamo che una situazione ci accada il prima possibile e siamo impazienti, l’ora passa molto lentamente. Abbiamo la sensazione che duri più a lungo. Quando ci capita una situazione che non vorremmo si verificasse, ma che è inevitabile nel prossimo futuro, allora il tempo passa velocemente. Il tuo personale senso del tempo è tuo. Quando il tuo tempo è occupato solo dalla persona che ami e che non ti ricambia, allora vivi in ​​una ‘zona cuscinetto’ di transitorietà. Tutto accade intorno a te e hai la sensazione di non essere nemmeno presente. Aprire la porta del tempo per te significherebbe un’attività in cui il tuo tempo scorrerà velocemente e con più interesse. Inizia ad essere un vero manager del tuo tempo. Cerca di capirlo come una componente personale che dovrebbe riempire la tua vita di qualità.

Photo by S. Ruvalcaba on Unsplash

 

Venerdì prossimo – seguito di ‘Consigli per superare un amore non corrisposto’: Tre passi cruciali per superare un amore non corrisposto

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

SOSTIENI VITE NARRANTI

Vite Narranti  non guadagna da alcun canale economico, siamo poveri con entusiasmo!
Nel nostro blog trovi gentilezza, impegno, allegria, partecipazione e coinvolgimento. Allontaniamo la sciatteria e, non potendo comunque prescindere dalle personali inclinazioni dei redattori che la animano, cerchiamo nei testi un valore e negli autori una voce. Potrebbe essere una bell’avventura se ci sostieni anche Tu!

Chi Siamo

Vite narranti è un quaderno degli appunti dove riportiamo i risultati delle interviste, dei contatti occasionali, foto, accadimenti e reportage, di momenti e personaggi che hanno fatto la Storia e l’attualità.

Redattori

Venite a conoscere i nostri Redattori abituali. In questa sezione trovate le Vite Narranti dei Redattori che partecipano con più assiduità a narrarvi le vite ed i punti di vista di ognuno di noi. Nelle diverse sezioni del blog troverete i loro articoli, i podcast e le interviste radiofoniche.

Condividi su

Ultimi articoli

Categorie

Categorie

Archivi

TAG

I NOSTRI PARTNER