7. Suggerimento per un Capodanno felice – Festa di Capodanno con giochi da tavolo

Parlando della festa che sarà organizzata come un gioco da tavolo, tieni presente che hai molte scelte su come organizzarla. I giochi da tavolo sono sempre stati un vero e proprio modo per trascorrere del tempo ricco di risate e scherzi.

I giochi da tavolo risvegliano lo spirito competitivo nelle persone. La scelta dei giochi dipende soprattutto dal numero di ospiti che avrete. Per i gruppi più piccoli, carte e dadi sono perfetti, perché questi giochi richiedono sempre un’immersione completa, mentre il tempo scorre intenso, impercettibile, pieno di emozioni e risate. Quando giochi a questi giochi, puoi organizzare una ricompensa per il vincitore e una punizione per colui che è l’ultimo nel gioco. Naturalmente possono essere simbolici e non molto preziosi, ma è importante che esistano per essere utilizzati come motivazione nel gioco. Inoltre, se si tratta di un oggetto, è una sorta di “coppa” per il vincitore che gli ricorderà sicuramente la serata da voi organizzata. A volte i regali sono ancora più divertenti del gioco stesso. Possono sorprendere il vincitore, perché di regola i giocatori non dovrebbero sapere qual è il premio. La punizione può certamente essere ideata in modo ingegnoso.

In ogni caso, in vari studi e analisi sullo stato d’animo umano, è stato stabilito che i giochi da tavolo migliorano la comunicazione, ovvero liberano quel lato di una persona che a volte è nascosto in lui. L’intimità con i giochi da tavolo è in aumento.
Se si tratta di un’azienda più grande, allora puoi giocare, fare pantomima, associazione o qualsiasi gioco che possa coinvolgere più partecipanti.


Se restate a casa per Capodanno, uno dei consigli è quello di aprire vecchi giochi da tavolo, oppure acquistarne di nuovi e trascorrere del tempo in un’atmosfera rilassata e interessante.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

SOSTIENI VITE NARRANTI

Vite Narranti  non guadagna da alcun canale economico, siamo poveri con entusiasmo!
Nel nostro blog trovi gentilezza, impegno, allegria, partecipazione e coinvolgimento. Allontaniamo la sciatteria e, non potendo comunque prescindere dalle personali inclinazioni dei redattori che la animano, cerchiamo nei testi un valore e negli autori una voce. Potrebbe essere una bell’avventura se ci sostieni anche Tu!

Chi Siamo

Vite narranti è un quaderno degli appunti dove riportiamo i risultati delle interviste, dei contatti occasionali, foto, accadimenti e reportage, di momenti e personaggi che hanno fatto la Storia e l’attualità.

Redattori

Venite a conoscere i nostri Redattori abituali. In questa sezione trovate le Vite Narranti dei Redattori che partecipano con più assiduità a narrarvi le vite ed i punti di vista di ognuno di noi. Nelle diverse sezioni del blog troverete i loro articoli, i podcast e le interviste radiofoniche.

Condividi su

Ultimi articoli

Categorie

Categorie

Archivi

TAG

I NOSTRI PARTNER