10. Suggerimento per un Capodanno felice – Consigli di Feng Shui per la tua casa a Capodanno

Per concludere questa serie di 10 consigli su come trascorrere il Capodanno nell’atmosfera domestica in modo pratico e soprattutto divertente, abbiamo deciso che l’ultimo consiglio farà riferimento alla disposizione della casa secondo il Feng Shui, che nella traduzione letterale queste parole significano – aria – acqua, che è una disciplina composta secondo l’antico sistema cinese che unisce diversi insegnamenti, abilità e tecniche, affinché l’uomo ritorni o mantenga il contatto con la natura. Molti appassionati moderni sostengono che il feng shui sia la pratica di disporre gli oggetti (come i mobili) per aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi. Feng Shui nella propria casa significa attenersi ad alcune regole che derivano principalmente da studi e analisi sulla collocazione energetica degli oggetti nello spazio, nonché dello spazio stesso.

Nel Feng Shui la disciplina di grande importanza è la luce, o meglio la maggior parte delle fonti luminose che abbiamo in casa, oltre alla luce naturale che proviene dall’esterno, il sole, poiché il primo strumento utilizzato in questo insegnamento è la meridiana chiamata GNOME. Recentemente la fisica quantistica, esaminando la luce, dimostra che a seconda dell’osservatore essa può essere ondulatoria, ma anche materiale (fotoni). La luce in casa gioca un ruolo molto importante nella vita umana, soprattutto la luce naturale, perché è molto importante l’orientamento della tua casa.

Per accogliere il nuovo anno è consigliabile un’illuminazione non centralizzata, ma è preferibile che la luce provenga da quasi ogni angolo della casa. Le lampade da tavolo che posizioni negli angoli della stanza in cui ti siederai ti possono servire a questo scopo e, naturalmente, se hai un albero di Natale, è preferibile che sia illuminato con lampadine bianche e gialle che meglio si abbinano all’ambiente. luce del giorno.

Il flusso di energia attraverso lo spazio nel Feng Shui è un tema centrale quando si parla di atmosfera domestica. Lo spazio non dovrebbe presentare determinati ostacoli durante il movimento, quindi se hai posizionato poltrone o altri oggetti che si trovano in luoghi che contano durante il movimento e devi aggirarli, rimuovili, in modo che il flusso di energia possa muoversi come “vento”.

Le regole del feng shui sono una casa pulita. Le parti della casa disordinate dovranno essere pulite, gli avanzi dovranno essere ordinati, il frigorifero dovrà essere ordinato e riempito con vari alimenti, tra cui saranno rappresentati limoni, limoni e arance, che saranno posti in un posto ben visibile in un vassoio in la casa.

Vicino all’ingresso della casa viene posta anche una campana d’oro perché secondo il feng shui la campana è portatrice di buone notizie e significa gioia. Per ricevere buone notizie nel nuovo anno, metti un campanello vicino alla porta.

Quando si tratta di calendari, togliete dalla casa i vecchi calendari, che sicuramente portano con sé l’energia del vecchio anno, e acquistate un bel calendario che servirà da decorazione ma anche da nuova energia in casa.

Poiché il 2025 è l’anno del Serpente Verde del Legno, si ritiene che porti fertilità, maggiore amore ed esperienze molto espressive e intense. L’elemento del serpente è il legno, quindi secondo il feng shui, acquista una nuova pianta in casa che ti porterà ricchezza, denaro e realizzazione dei tuoi piani.

Inoltre, quest’anno non dimenticate l’albero di Natale perché l’albero di Natale stesso è un albero, secondo il feng shui quest’anno è bene decorarlo con decorazioni verdi, argento e oro.

Alla fine di questi consigli, indipendentemente dal fatto che tu ne decida uno o più, ti auguriamo un FELICE ANNO NUOVO, BUONA FORTUNA, SALUTE E TANTI GIORNI SORRIDENTI AVANTI.

Rubrica 10 suggerimenti per festeggiare il Capodanno in atmosfera domestica

@kristina.kralichin_official

@vitenarranti

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

SOSTIENI VITE NARRANTI

Vite Narranti  non guadagna da alcun canale economico, siamo poveri con entusiasmo!
Nel nostro blog trovi gentilezza, impegno, allegria, partecipazione e coinvolgimento. Allontaniamo la sciatteria e, non potendo comunque prescindere dalle personali inclinazioni dei redattori che la animano, cerchiamo nei testi un valore e negli autori una voce. Potrebbe essere una bell’avventura se ci sostieni anche Tu!

Chi Siamo

Vite narranti è un quaderno degli appunti dove riportiamo i risultati delle interviste, dei contatti occasionali, foto, accadimenti e reportage, di momenti e personaggi che hanno fatto la Storia e l’attualità.

Redattori

Venite a conoscere i nostri Redattori abituali. In questa sezione trovate le Vite Narranti dei Redattori che partecipano con più assiduità a narrarvi le vite ed i punti di vista di ognuno di noi. Nelle diverse sezioni del blog troverete i loro articoli, i podcast e le interviste radiofoniche.

Condividi su

Ultimi articoli

Categorie

Categorie

Archivi

TAG

I NOSTRI PARTNER