Una delle piazze maggiormente ripresa dal mondo del cinema, plaza de España con la sua forma semicircolare, sembra abbracciare il visitatore che raggiunge la fontana situata in posizione centrale, da dove é possibile ammirare il suo fantastico portico. Il portico é costituito da 48 postazioni contraddistinte da un medaglione unico per ogni provincia rappresentante. Gli edifici sono principalmente di marmo e ceramiche con i colori tipici degli azulejos. Un canale artificiale circonda questa piazza de é percorribile tutto l’anno con delle piccole barche a remi che attraggono soprattutto l’attenzione dei più piccoli.
I quattro ponti rappresentano i quattro regni di Spagna. Non é solo una meta turistica, si ritrovano l’ufficio de extranjeria e l’ufficio della capitaneria generale di Siviglia. Per chi volesse continuare la sua lunga passeggiata, é utile sapere che questa piazza fa parte di un grande parco “El parque de Maria Luisa”. Potete continuare a piedi ,affittare biciclette o salire nel calesse per osservare le altre piazze e arrivare al museo dell’archeologia. Vi consiglio di visitarlo a piedi e di perdervi tra le sue molteplici stradine per incontrare fontane, cigni e varie specie di piante tutte contraddistinte da una atichetta che riporta nome comune e classificazione.
Ë una delle tappe fondamentali durante la visita turistica, ma posso dirvi che é molto frequentata anche dai sivigliani che praticano jogging a qualsiasi ora, una sensazione di pace ti travolgerá mentre osservi questi immensi spazi. Ti consiglio di aggiungerla nella lista delle bellezze sivigliane da ricordare nelle foto che poi riguarderai con tanta nostalgia.
Organizza un Viaggio narrante. Per maggiori informazioni non esitare a contattare la redazione. ¡Hasta luego!
Albina Giofrè