Plaza de España, Siviglia

Una delle piazze maggiormente ripresa dal mondo del cinema, plaza de España con la sua forma semicircolare, sembra abbracciare il visitatore che raggiunge la fontana situata in posizione centrale, da dove é possibile ammirare il suo fantastico portico. Il portico é costituito da 48 postazioni contraddistinte da un medaglione unico per ogni provincia rappresentante. Gli edifici sono principalmente di marmo e ceramiche con i colori tipici degli azulejos. Un canale artificiale circonda questa piazza de é percorribile tutto l’anno con delle piccole barche a remi che attraggono soprattutto l’attenzione dei più piccoli.

I quattro ponti rappresentano i quattro regni di Spagna. Non é solo una meta turistica, si ritrovano l’ufficio de extranjeria e l’ufficio della capitaneria generale di Siviglia. Per chi volesse continuare la sua lunga passeggiata, é utile sapere che questa piazza fa parte di un grande parco “El parque de Maria Luisa”. Potete continuare a piedi ,affittare biciclette o salire nel calesse per osservare le altre piazze e arrivare al museo dell’archeologia. Vi consiglio di visitarlo a piedi e di perdervi tra le sue molteplici stradine per incontrare fontane, cigni e varie specie di piante tutte contraddistinte da una atichetta che riporta nome comune e classificazione.

Ë una delle tappe fondamentali durante la visita turistica, ma posso dirvi che é molto frequentata anche dai sivigliani che praticano jogging a qualsiasi ora, una sensazione di pace ti travolgerá mentre osservi questi immensi spazi. Ti consiglio di aggiungerla nella lista delle bellezze sivigliane da ricordare nelle foto che poi riguarderai con tanta nostalgia.

Organizza un Viaggio narrante. Per maggiori informazioni non esitare a contattare la redazione. ¡Hasta luego!

 

Albina Giofrè

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

SOSTIENI VITE NARRANTI

Vite Narranti  non guadagna da alcun canale economico, siamo poveri con entusiasmo!
Nel nostro blog trovi gentilezza, impegno, allegria, partecipazione e coinvolgimento. Allontaniamo la sciatteria e, non potendo comunque prescindere dalle personali inclinazioni dei redattori che la animano, cerchiamo nei testi un valore e negli autori una voce. Potrebbe essere una bell’avventura se ci sostieni anche Tu!

Chi Siamo

Vite narranti è un quaderno degli appunti dove riportiamo i risultati delle interviste, dei contatti occasionali, foto, accadimenti e reportage, di momenti e personaggi che hanno fatto la Storia e l’attualità.

Redattori

Venite a conoscere i nostri Redattori abituali. In questa sezione trovate le Vite Narranti dei Redattori che partecipano con più assiduità a narrarvi le vite ed i punti di vista di ognuno di noi. Nelle diverse sezioni del blog troverete i loro articoli, i podcast e le interviste radiofoniche.

Condividi su

Ultimi articoli

Categorie

Categorie

Archivi

TAG

I NOSTRI PARTNER