Si rimane sbalorditi sin da subito da questa citta , lo sfarzo, la bellezza, la tecnologia ti rapiscono dall’arrivo in aeroporto e ti sembrerà di essere in una bolla, in un posto magico e futuristico.
Dalla bellezza surreale del deserto arabico ai grattacieli , Dubai è il posto ideale dove poter godere a pieno il divertimento.
Vanta il grattacielo più alto del mondo , i più grandi centri commerciali le boutique più lussuose, alberghi da sogno, ristoranti stellati e locali notturni insomma, un paese “senza misure”.
Dubai è una citta internazionale ma puoi assaporarne la tradizione gustando piatti locali o facendo una passeggiata al Creek, il quartiere vecchio, e godere di un giro in Abra per poterla ammirare dal mare , passando cosi dal “vecchio” al “nuovo” landscape , dalle case basse color sabbia ai maestosi grattacieli dalle diverse forme ed altezze.
Dubai offre la possibilità di volare in elicottero, di noleggiare automobili di lusso, tandem, sport acquatici, cenare sospesi in alta quota ed essendo situata alle porte del deserto ti permetterà di scoprire questa immensa distesa di sabbia dorata che impressiona ed ammalia allo stesso tempo . La vita notturna a Dubai non conosce limiti, locali esclusivi, numerosi i posti ed i quartieri dove godere del divertimento passando dalle discoteche ai locali jazz, burlesque, insomma ce n’e per tutti i gusti!
Da considerare che Dubai è una citta molto costosa volendola vivere a pieno, c’è però una regola molto importante da sapere, è severamente vietato bere alcolici per strada e nei locali notturni ,che hanno la chiusura tassativa alle 3.00 , ci si può accedere dai 21 anni in su.
Il paese dei balocchi? Insomma vista cosi sembrerebbe di si , Dubai ha anche un altro volto…ne parlerò nel prossimo racconto.